Tutela civile

L’associazione 'tutela legale donna' in materia di diritto civile ha l’obiettivo di offrire un servizio nei diversi ambiti di diritto che coinvolgono le donne nelle varie fasi della vita nelle relazioni familiari e dei problemi legati ai rapporti di coniugio e dei figli minori.

Per fornire un aiuto concreto alle donne in difficoltà, l’associazione dispone di un team di avvocati esperti nel diritto di famiglia e nel diritto del lavoro che di volta in volta quando richiesto forniscono una consulenza preventiva, e qualora necessario potranno occuparsi di seguire le problematiche come avvocati nelle varie sedi legali.

In particolare, l’associazione tutela legale donna presta attività di consulenza legale in materia:
- diritto di famiglia per quanto attiene a separazioni, divorzi anche tra coniugi di diversa nazionalità, affidamento dei figli, problemi giudiziari dei minori sia civilistici che penali.
- diritto del lavoro.

E comunque ogni altra problematica afferente al diritto di famiglia.

Ministero del lavoro e delle politiche sociali

Piccola guida in PDF alle nuove norme introdotte dalla legislazione italiana.

leggi tutto

Divorzio breve 2014 in Italia: ecco come funzionano le nuove regole

La Commissione Giustizia della Camera ha dato il via libera al testo base riguardante il divorzio breve, con le novità che vanno a modificare l'Art. 3 della legge n. 898/70 sul divorzio. I tempi di approvazione saranno decisamente più brevi (basterà un anno di separazione ...

leggi tutto
Nessun articolo in questo archivio!
Nessun articolo in questo archivio!
Web design: Nativedesign.it
Tutela Legale Donna © 2014 : Privacy policy : Seguici su Facebook